Dwayne Johnson conferma: 'Shazam si farà'

- Google+
183
Dwayne Johnson conferma: 'Shazam si farà'

 “Avrei voluto annunciarlo al Comic Con, ma non era ancora il momento. Comunque il comunicato ufficiale da parte della New Line e della Warner Bros non tarderà ad arrivare”. Durante la promozione di Hercules nei paesi dell’America Latina, Dwayne Johnson ammicca parlando di Shazam, un supereroe dei fumetti creato nel 1939 e all’epoca chiamato Captain Marvel. La DC Comics ne acquisì i diritti successivamente, dopo il fallimento della casa editrice originaria, ma non poté far altro che cambiargli nome all’inizio degli anni ’70 visto che la Marvel aveva approfittato del periodo vacante del copyright per registrare una nuova propria testata fumettistica con quel nome.

“Sono sicuro al 100% che il film si farà. Nel parliamo dal 2008, quando mi fu proposto di farlo per la prima volta. Bisognava aspettare un buon script e ora finalmente ce lo abbiamo. Lo sceneggiatore che lo ha scritto ha ricamato una incredibile storia su misura per Shazam e per il suo nemico Black Adam”. È da molto che Dwayne Johnson calvalca l'entusiamo per questo progetto. Lo scorso 24 luglio aveva postato sul suo account Twitter proprio la foto qui sopra.

Per chi non lo sapesse, nella storia del fumetto quando il personaggio Billy Batson pronuncia la parola SHAZAM (un acronimo) acquisisce i poteri di Salomone (saggezza), Hercules (forza), Atlante (resistenza), Zeus (invulnerabilità), Achille (coraggio) e Mercurio (velocità).



Antonio Bracco
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Ionic Vision - Heresy | The Voice | Downton Abbey