Il Diavolo e l'Acquasanta

share

Il Diavolo e l'Acquasanta è un film di genere commedia del 1983, diretto da Bruno Corbucci, con Enzo Andronico e Luciano Baglioni. Durata 93 minuti. Distribuito da TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 2 voti


TRAMA IL DIAVOLO E L'ACQUASANTA:

Don Gaetano Morelli, parroco di Castelfranco Tiberino, venuto a Roma per un udienza papale, salva dal suicidio un ex-calciatore disperato: Manuel Marangoni. Ora, secondo Manuel, non basta che Don Gaetano gli abbia salvato la vita: lo deve anche mantenere assieme alla sua ragazza. E' così che la strana coppia prende alloggio in canonica, mettendo successivamente in subbuglio il paese e i dintorni con inganni, truffe ed anche un falso miracolo pur di fare soldi. Intanto Don Gaetano, oppresso dall'infatuazione amorosa di Margherita, la sua perpetua, che gli fa trovare ovunque tenere poesie, pensa di porre un rimedio alle diavoleriedi Manuel affidandogli, come allenatore, la locale squadra di calcio. Dopo una lunga serie di avventure, pasticci e fughe, Manuel compare sul campo di gioco durante l'ultima partita decisiva perché la squadra di Castelfranco Tiberino sia promossa in serie C e la guida alla sospirata vittoria.

CRITICA DI IL DIAVOLO E L'ACQUASANTA:

Non riserva alcuna sorpresa, invece, questa ennesima esibizione romanesca di Tomas Milian agli ordini del meno dotato dei due Corbucci. Comicità ruspante? Forse, ma più pertinenza del trogolo che dell'aia. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Film con situazioni scabrose e grossolane, con le solite parolacce, con scherzi banali che non divertono lo spettatore, anzi lo annoiano. (Segnalazioni Cinematografiche)

IL CAST DI IL DIAVOLO E L'ACQUASANTA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento
13 rponses | MatureNL.18.11.13.Beau.Diamo... | Klippers (2018)