Il Sindaco Italian politics 4 dummies

Titolo originale: Il Sindaco Italian politics 4 dummies

share

Il Sindaco Italian politics 4 dummies è un film del 2018, diretto da Davide Parenti, Claudio Canepari. Uscita al cinema il 26 novembre 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Medusa Film.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 185 voti

TRAMA IL SINDACO ITALIAN POLITICS 4 DUMMIES:

Italian politics, il film diretto da Davide Parenti e Claudio Canepari, segue la vera storia di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo. Gli ‘attori’ inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. In mezzo a tutti questi documenti reali scorre una commedia, la vita di un ragazzo e della sua ingombrante madre italiana, ambientata in una città che è un set a cielo aperto. Di questa avventura ognuno si farà la propria idea. A Ismaele è servita a capire che la politica in fondo è un mondo semplice. Non importa saper fare quel che prometti, importa prometterlo bene. Non importa da dove arrivano i voti, importa che arrivino. Non importa se dici una cosa e ne fai un'altra, e soprattutto non importa che sia vero. Importa dirlo tante volte. E poi se qualcuno ti dà quel che vuoi, tu gli dai quello che vuole. Se lo fai con un boss è voto di scambio, se lo fai con chi è dentro il sistema non si chiama più così. Si chiama accordo politico.


Lascia un Commento
Lascia un Commento
The Royal Tutor | 508 : النبلاء | 05.10.1613:40 Uhr John Williams - Star Wars IV A New Hope (Original Motion Picture Soundtrack) Soundtracks256 kbit/s 0 / 04.524 Hits VID P2P DDL 0 Kommentare