Daredevil: Charlie Cox parla per la prima volta della cancellazione

- Google+
96
Daredevil: Charlie Cox parla per la prima volta della cancellazione

L'ultimo studio di Parrot Analytics rivela indirettamente che Netflix non aveva alcun motivo apparente per cancellare Daredevil. La serie Marvel è risultata infatti il quarto contenuto più popolare del servizio di video in streaming, dietro Narcos (inclusa presumibilmente la nuova serie Narcos: Messico), Le terrificanti avventure di Sabrina e Stranger Things. Mentre tutte queste sono state rinnovate, Daredevil è stata messa frettolosamente da parte (la terza stagione aveva esordito solo a metà ottobre). Costi di produzione troppo alti? Accordo saltato come Marvel, come sembrano suggerire anche le cancellazioni di Luke Cage e Iron Fist? Le ragioni restano poco chiare e, nel frattempo, arrivano le dichiarazioni - le prime sulla vicenda - della star Charlie Cox.

"Sono molto rattristato. Avevo la sensazione che avessimo un sacco di storie da raccontare" ha rivelato l'attore a Entertainment Weekly, definendo il ruolo del dell'avvocato e supereroe cieco Matt Murdock/Daredevil un "lavoro da sogno". "È strano pensare che c'è una possibilità che non interpreti mai più Matt Murdock... Quel personaggio è stato una parte molto importante della mia vita negli ultimi quattro anni e mezzo".

Va detto che un recente comunicato della Marvel ha lasciato la porta socchiusa alla possibilità di un ritorno sullo schermo di Daredevil. Cox, tuttavia, si è rifiutato di alimentare quelle che per ora restano semplici speculazioni. La cancellazione "è stata alquanto dolorosa per un bel po' di persone", ha detto. "Ero davvero entusiasta delle idee di cui avevamo discusso per la stagione 4, [ma] non mi sento di dare alcuna speranza". Questo non significa ovviamente che non sarebbe felice di tornare nei panni del suo personaggio, magari in qualche altra produzione ambientata nell'Universo Marvel. "Oh mio Dio, sì", ha confermato. "Non so come potrebbe succedere ma, forse, un giorno potremmo prendere la palla al balzo e farlo di nuovo".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento
Sahara (2017) | ニコニコ動画講座 | Onee-chan ga Kita – Todos os Episódios